AYSEL TRIBE

AYSEL TRIBE

“Ma voi da dove venite?” da Milano
“Sì, ma che popolo rappresentate?” TUTTI!!

Aysel Tribe è un progetto che nasce dall’idea alla base della Tribal Bellydance: un gruppo di donne che balla per se stesse, per il piacere di stare insieme e “canta” con la danza in tutte le lingue del mondo.  
Le componenti del gruppo apportano al progetto ognuna forti impronte del proprio percorso personale, che spazia dal teatro alla danza classica, dalle percussioni della musica tradizionale italiana alle diverse declinazioni della danza mediorientale.

Nello spirito originario della Tribal Bellydance, le performance del gruppo si basano sull’improvvisazione, sulla coordinazione del proprio corpo e in relazione al corpo delle altre, sul rapporto con lo spazio e con il pubblico, in continua sperimentazione con la musica e i ritmi dei più diversi generi.
Aysel Tribe ha intrapreso, fin dalla sua nascita, un percorso verso la ricerca delle tradizioni coreutiche di tutti i Paesi del mondo, cercando nuove forme di evoluzione per una danza, l’Etnotribal®, la cui anima include e contamina da sempre le tradizioni dei popoli di tutto il mondo.

A questo link un assaggio di quello che facciamo.

 

 

CHIARA AYSEL

Direttrice e co-fondatrice di Spazio Aries.

Il movimento ha sempre accompagnato la mia vita fin dai tempi della ginnastica ritmica e artistica, della danza jazz, funky e hip hop. Ho scoperto la danza orientale nel 2002 e mai mi sarei sognata che potesse cambiare così radicalmente la mia esistenza.

Leggi di più...

 
     
     

ROBERTA D’ALESIO

Napoletana, laureata in Scienze Politiche, ha approfondito gli studi sulla storia e  la cultura musicale e magico-religiosa del Sud Italia. Ha studiato danza contemporanea e teatro danza, lavorando specialmente il tema dell’espressività corporea. Musicista specializzata nelle percussioni del Sud Italia, dal 2011 è nella formazione stabile di Moirarmoniche - Folk al Femminile.

Dal 2010 studia Tribal Bellydance con Chiara Aysel e ha approfondito lo studio di tale disciplina partecipando a seminari e workshop tenuti da Carovana Tribale.

 
     
     

KETTY DALLA PRIA

Il suo percorso  è iniziato nel 1986 con danza modern-jazz. Negli anni seguenti ha frequentato anche corsi di funky, hip hop e danza contemporanea. Dal 2003 studia danza classica secondo il metodo RAD con Silvia Palmira e con lezioni integrative per professioniste con Lorella Formica (metodo Scala). Dal 2003 al 2006 ha lavorato come ballerina presso teatri e villaggi turistici e partecipato a rassegne e concorsi.

Dal 2004 ha iniziato a studiare danza orientale con Yvonne Gorrara e con Chiara Aysel nel 2008, lavorando alcune volte in occasione di feste nei locali. Dal 2010 ha iniziato a lavorare sullo stile tribal. Attualmente continua a studiare danza moderna, classica, mediorientale e tribal.

 
     
     

ALICE DI GREGORIO

È una biotecnologa con la passione per la danza fin dall’infanzia. Dopo tre anni di ginnastica ritmica, ha iniziato a frequentare diversi corsi di ballo, a partire da danza moderna e latino americano fino ad arrivare alla danza del ventre. Facendo una piccola esperienza come animatrice nei villaggi, ha partecipato a musical e spettacoli danzanti.

Ha iniziato a studiare danza orientale nel 2006 e Tribal Bellydance nel 2009 con Chiara Aysel con cui studia tutt’ora.

 
     
     

IRENE GIORDANI

Laureata in Scienze Naturali, da sempre appassionata delle discipline coreutiche, ha deciso di mettersi alla prova nel 2003, iscrivendosi al corso di danza orientale tenuto da Marina Nour (Centro Aziza Milano). Dopo un primo periodo di formazione durato quattro anni ha insegnato presso la stessa scuola a un corso di livello principianti, continuando ad approfondire lo studio della disciplina attraverso stage e workshop di differenti insegnanti.

Ferma per un breve periodo di studio e lavoro all'estero, ha ripreso a danzare nel 2010 cimentandosi questa volta con la Tribal Bellydance guidata da Chiara Aysel. Si è esibita in vari ristoranti di Milano e ha partecipato con la sua tribe a diverse manifestazioni ed eventi a Milano. A complemento del suo interesse per l'espressione corporea ha iniziato a frequentare nel 2011 un corso di recitazione teatrale presso la scuola Il Faro.

 
     
     

MARZIA LAINI

Attrice professionista, ha sempre affiancato al teatro lo studio del movimento. Ha praticato la contact improvisation, e frequentato seminari di espressività corporea, danza, teatro danza. Nel 2007 inizia lo studio delle discipline aeree circensi specializzandosi nella danza sul trapezio fisso.

Dal 2010 si avvicina alla danza orientale e inizia a studiare tribal bellydance con Chiara Aysel. Attualmente studia il tango argentino nello stile tradizionale milonguero.

 
     
     

ALDEBARAN RANZI

Dopo aver praticato per anni atletica, ha iniziato a studiare danza orientale nel 2006 con Chiara Aysel. Ha in seguito approfondito la conoscenza di differenti stilizzazioni di questa disciplina dal 2008 al 2011 con corsi di tribal bellydance e oriental fusion, presso l’atelier de Les Soeurs Tribales, e nel 2011-2012 con il percorso di formazione fusion di Olivia Mancino. Ha integrato la sua formazione con diversi seminari tematici. Si è esibita durante manifestazioni pubbliche ed eventi privati.

Dal 2011 insegna.

 
     
     

ALICE SABATIELLO

Laureata in Archeologia con la passione per la danza.

Ha cominciato alle elementari con ginnastica ritmica per poi passare al nuoto sincronizzato alle medie e, dopo aver partecipato a due musical alle superiori, ha iniziato a studiare danza orientale nel 2006 e Tribal Bellydance nel 2009 con Chiara Aysel con cui studia tutt’ora.

 
     
     

 

   

 

Via Vallazze 105, Milano (MM2 Lambrate)
Tel.: 02.87.06.33.26, Cell.: 342.01.75.218
Sito sviluppato da Boken con il sistema BokenWEB, per info su quello che Boken può offrirti, scrivici a info@bokenize.net