Ambra Galluzzo

La mia esperienza inizia in giovanissima età, la passione per la danza era già così forte in famiglia che ho quasi imparato prima a ballare la salsa che a camminare ben dritta!

Ho sempre visto la vita come un lungo cammino in cui voler sì giocare, ma soprattutto comunicare, perché sapersi raccontare in tutte le proprie sfumature è un dono al prossimo unico e speciale: quale linguaggio migliore se non la Danza per esprimere se stessi!

All’età di 8 anni comincio a gareggiare nei palazzetti italiani nelle discipline Latino Americano e Liscio unificato ed in seguito in età adolescenziale ho un primo approccio con l’Hip Hop.

Nel 2012 scopro Zumba Fitness ® e mi entusiasmo al punto da voler diventare Istruttrice Zin certificata, finalmente un modo divertente e pieno di danza per allenarsi e tenersi in forma divertendosi!

In tutti questi anni ho continuato a stupirmi di quanto Zumba ®​ possa essere un metodo funzionale sia al corpo, consistendo in un allenamento cardio fisico, sia all’anima, in quanto mi son sempre cimentata ad unire la danza alle mie coreografie di Fitness dando così la possibilità ai miei allievi di tutte le età di stupirsi e meravigliarsi di quanto possa fare il loro corpo, ognuno con le proprie possibilità!

In seguito mi iscrivo all’Università, ma la passione per la danza è stata così forte da impedirmi di proseguire e dedicare così tante ore allo studio e mi iscrivo al percorso Accademico Professionale al Moma Studios di Milano, un percorso formativo quotidiano lungo tre anni, ed è qui che mi formo come Danzatrice in Danze Urbane quali Hip Hop, Popping, Locking, Waacking, Voguing, Breaking, Heels, Dancehall, House, Danza Contemporanea.

In continuo aggiornamento e alla ricerca di esperti da cui io stessa imparare e crescere, ho avuto la fortuna di studiare con professionisti Nazionali ed Internazionali quali Davide Attuati, Jessica Sala, Barbara Pedrazzi Bfujiko, Sarah Ling, Sergio Spedicato Spedix, Ivan Spinella, Esom Rock Bandits, Simone Panzera Shorty, Claudio Clock Moricone, Cristina Caruso Lil Cri, Maria Grazia Tallei, Ysabelle Capitulè, Robert Green, Galen Hooks, Kash Powell, Devin Solomon, Dylan Mayoral, Archie Burnette, Maya Chou, Mounia Liza, Doma, Taya Ihow. 

Ad oggi ho danzato per personalità e contesti quali Riki Marcuzzo all’Arena di Verona e Forum di Assago Milano, Mama Marjas nel videoclip Maledetta Primavera, Squadra di Basket  Milano Olimpia Armani, i programmi televisivi Ballando Con le Stelle e TOP DJ.

La mia intera vita ruota intorno alla cura di se stessi e degli altri, del corpo e della vitalità, facendo della mia esistenza un continuo tributo all’Arte e a tutto ciò che rappresenta, sperando di regalare un’emozione inaspettata, grinta e maggior autostima a chi decide di condividere con me questo meraviglioso viaggio.

 

 

CORSI DA SETTEMBRE 2018

Zumba Dance

giovedì ore 18.30-19.30 

 

     
Via Vallazze 105, Milano (MM2 Lambrate)
Tel.: 02.87.06.33.26, Cell.: 342.01.75.218
Sito sviluppato da Boken con il sistema BokenWEB, per info su quello che Boken può offrirti, scrivici a info@bokenize.net