CHI SIAMO

La nostra prima insegnante individuò un potenziale nell’unione esplosiva di queste due guerriere quando pensò di unirci per tenere insieme il nostro primo corso di danza orientale.

Fu una sfida… era la nostra prima esperienza di insegnamento e in più… ci conoscevamo appena, ci eravamo viste a qualche saggio ma nulla di più.

Non è stato facile capirsi e non è stato amore a prima vista. Nonostante forza di volontà, coraggio e lealtà reciproca ci accomunino, siamo molto diverse.

Io Sabrina più sognatrice, istintiva, diretta; io Chiara più riflessiva, timida e metodica

Chiara bionda e viso d’angelo, Sabrina mora e passionale…
Beh, dalle nostre descrizioni potrebbe apparire una così tale contrapposizione da pensare “Ma queste due insieme cosa c’entrano?” e in effetti lo abbiamo pensato diverse volte, soprattutto quando durante le lezioni io Sabrina cantavo, mentre io Chiara contavo!

Man mano che la nostra collaborazione andava avanti, capivamo sempre più che ci integravamo alla perfezione.

Avevamo trovato il mix giusto che portava energia, grinta, poesia e creatività e ci stavamo bene.

Ma da buone arieti e guerriere, abbiamo affrontato con coraggio questa avventura, intraprendendo un cammino che ci ha portato fino a qui!

 

PERCHÉ SPAZIO ARIES?

Siamo tutte e due del segno dell'Ariete e rispecchiandone le caratteristiche, ci ha sempre affascinato come si manifesta nel cielo la sua costellazione Aries.
Quando abbiamo deciso come battezzare lo Spazio, non abbiamo avuto dubbi: Spazio Aries!
Aries è una costellazione visibile a settembre, è di dimensioni contenute, ma le sue stelle, seppur celate, brillano intensamente, in particolare Hamal e Sheratan. Hamal è la testa dell'ariete e Sheratan in arabo vuol dire "due" di qualcosa.

Nel suo aspetto luminoso Aries rappresenta la forza, il coraggio, la lealta', la disciplina, la passionalita' e l'ardimento nel compiere nuove imprese.
Il mito occidentale più antico che si collega all'Ariete è quello greco dell'avventuroso e temerario viaggio degli Argonauti, che a bordo della nave Argo, saranno condotti nelle ostili terre della Colchide alla riconquista del vello d'oro: mito che celebra l'intraprendenza. Negli antichi libri sanscriti, i Veda, l'Ariete è chiamato Agni, che significa fuoco, fuoco celeste, purificatore, fuoco per il sacrificio agli Dei...

Aries è un segno zodiacale cardinale e di un fuoco originario, la cui modalità di manifestazione è rappresentata dalla dinamica dell'inizio, cioè dalla rottura di una stasi, legato a un concetto di forza vitale e fecondante. È Ariete il germoglio che spunta, la nascita di un'idea, di sentimento, l'avvio di un'azione... Momenti Ariete sono il taglio del cordone ombelicale, l'avvio di un motore, il risveglio al mattino... Aries e' collegato all'archetipo del Guerriero, simbolizza lo sprigionarsi delle energie naturali, il vigore del seme che rompe la scorza, che mette radici, che si fa largo nella terra per raggiungere il sole.

Eccoci: le guerriere Dakini come gemme che erompono dai rami...

     

 

 

 

Via Vallazze 105, Milano (MM2 Lambrate)
Tel.: 02.87.06.33.26, Cell.: 342.01.75.218
Sito sviluppato da Boken con il sistema BokenWEB, per info su quello che Boken può offrirti, scrivici a info@bokenize.net