CHIARA MAZZOLETTI

Sono sempre stata affascinata da danza e musica. Infatti, fin da piccola, ho partecipato a corsi di avviamento alla ginnastica artistica fino ad iscrivervi (pressando i miei genitori) ad un corso di danza classica.
Purtroppo, a causa di un trasferimento, ho dovuto abbandonare il corso.

Dopo aver partecipato al coro delle scuole superiori, il ballo torna a far parte della mia vita. Con altri studenti, chiediamo di fondare un corso pomeridiano di musical, presieduto da un insegnante che ci da la possibilità di esibirci in giro con diversi spettacoli live (Mary Poppins, La Locanda di Emmaus, etc…)

Negli anni dello sviluppo, la mia passione per il ballo e la musica è in continua evoluzione. Oltre al musical, al coro e alla danza, inizio a suonare la batteria seguendo un corso di musica e solfeggio.

Nel 2009 tutta questa miscellanea di arti musicali, si incanalano in una strada ben precisa: il mondo del Latino.
Frequentando corsi di Salsa, Salsa e Rumba, Rueda De Casino e Reggaeton con il maestro Dawes Figueroa: trovo la mia via.

La passione per la danza Latina viene nutrita con diversi stage e corsi di salsa e Reggaeton tenuti dal maestro Enmanuel Figuera.

Nel 2013 partecipo come ballerina e comparsa in diversi videoclip musicali, per alcuni artisti tra cui: “Mano Dura”, “La Familia Loca in La Colpa Dell’Amor”.

Nel 2013 concludo il mio corso di studi legato al mondo della grafica e del design, laureandomi in Graphic Design e Art Direction.

L’anno successivo, dopo aver partecipato ad uno stage formativo come animatrice, mi iscrivo ai corsi coreografici della ballerina Alice Atzeni, entrando a far parte del progetto “Aly-Z Dance Project”, partecipando a spettacoli in giro per l’Italia.

Il percorso formativo legato al ballo continua nel 2015 iscrivendomi alla Power Dance Academy by Chiquito di Cesena. Seguendo corsi di Salsa Cubana, Reggaeton, Twerk, Dembow, Gestualità Femminile e Musical di Alice Atzeni, il tutto prosegue fino alla realizzazione e alla partecipazione del musical “Aly-Z In Wonderland” interamente diretto e coreografato da Alice Atzeni.

Nello stesso anno, in parallelo al corso, lavoro in alcune scuole di ballo tenendo corsi di Reggaeton, Dembow e Salsaton, continuando tutt’oggi come insegnante.

 

Chiara Mazzoletti

 

 

 

 

 

 

CORSI ESTATE 2018

Reggaeton

lunedì ore 20.30 

Hula Hoop

Lunedì ore 21.30 

 

     

 

Via Vallazze 105, Milano (MM2 Lambrate)
Tel.: 02.87.06.33.26, Cell.: 342.01.75.218
Sito sviluppato da Boken con il sistema BokenWEB, per info su quello che Boken può offrirti, scrivici a info@bokenize.net