CORSI AL MATTINO E IN PAUSA PRANZO

 

TUTTI I CORSI DIURNI DI SPAZIO ARIES

A Spazio Aries si può frequentare molti corsi in orari diurni!

Il planning si fa sempre più nutrito per andare incontro alle diverse esigenze e il mattino o la pausa pranzo diventano un momento da dedicare al proprio benessere! Con il cambio di stagione, torna la voglia di essere più agile, scattante e in forma!

Ginnastica Dolce, Qi Gong, Danza in fascia, Pilates, Vinyasa Yoga e Yoga in gravidanza... scegli ciò che ti piace e prenota la lezione di prova, che è sempre gratuita, tutto l'anno!

 

 

Ginnastica dolce lunedì e mercoledì ore 10.00
con Chiara Soldinger

Sebbene nella Ginnastica dolce usiamo una piccola parte del nostro potenziale, ciò ci permette comunque di tornare in contatto con il nostro corpo, sulla sua concezione unitaria e non frammentata, sul recupero di un allenamento rilassato che privilegia la sensazione, il lavoro senza eccessi rispettando il nostro ritmo interno.

 

Qi Gong lunedì ore 13.00  
con Letizia Frailich

Questa disciplina comprende esercizi fisici statici e dinamici, tecniche di controllo della respirazione e di concentrazione mentale, autotrattamenti e digitopressioni sui punti dell'agopuntura e suoni terapeutici, le cui vibrazioni stimolano i differenti organi interni. Lo scopo é di prevenire o sciogliere i blocchi energetici, stimolare la circolazione, correggere e prevenirne gli squilibri. Il risultato è un accresciuto benessere psicofisico e un potenziamento delle difese immunitarie.

 

Danza in fascia mamma e bebè martedì ore 10.30
con Chiara Aysel 

La mamma si dedica un'ora di tempo per rilassarsi e sciogliere le tensioni, senza dover affidare il suo piccolo a cure altrui, e il bambino si ritrova cullato da dolci note, dal respiro e dal battito del cuore della mamma e gode con lei di questi momenti di danza.
I movimenti, prevalentemente rotondi, dolci ed aggraziati, favoriscono il relax del bambino e aiutano la mamma a recuperare la forma fisica dopo il parto in modo delicato e senza forzature con piccoli esercizi mirati, nascosti nella danza.

 

Hatha Yoga in gravidanza giovedì ore 11.00
con Jessica D'Amato 

Durante le lezioni di Yoga per la gravidanza, la pratica è incentrata proprio sulla leggerezza di questo legame speciale, con se stesse, con il piccolo e con la realtà circostante. Ogni movimento è importante, per mantenere elasticità e tonicità e l'attenzione al respiro è mirata a una sempre maggiore centratura ed equilibrio, cercando la calma e la concentrazione. 

 

Pilates 

Lunedì ore 13.00
Mercoledì ore 13.00 

Mercoledì ore 14.00
Venerdì ore 13.00 
con Beatrice Libertino

Con il controllo del respiro, gli esercizi di Pilates mirano a educare alla giusta postura e a creare la consapevolezza nello stare bene nel proprio corpo. Inoltre si ottiene una certa tonificazione muscolare e si resta in forma. Non ti resta che provare una lezione! 

 

Yoga Vinyasa flow 

mercoledì ore 7.20 

martedì e giovedì ore 13.00
con Fabiola Magistro e Jennifer Cherchi

Il Vinyasa Flow, noto anche come Danza del respiro, è uno stile di Yoga fluido e dinamico che pone l'accento sul coordinamento tra respiro e movimento: in questo modo le transizioni tra una postura (asana) e l'altra risultano armoniose.

Peculiarità dello stile è l’esecuzione di sequenze sempre diverse di posture che, legate l'una all'altra mediante movimenti di transizione e sincronizzazione del respiro.

 

 

 

 

 

 

ORARI  PROGRAMMA SETTIMANALE
 

lunedì

ore 10.00 Ginnastica dolce 
ore 11.00-12.00 Danza Orientale con il pancione
ore 13.00 Qi Gong 
ore 13.00 Pilates 

martedì

ore 13.05 Pilates per la pausa pranzo
ore 10.30 Danza in fascia mamma e bebè
ore 13.00 Vinyasa Yoga Flow (dinamico)

mercoledì

ore 7.20 Vinyasa Yoga
ore 10.00 Ginnastica Dolce 
ore 11.00 Yoga in gravidanza 
ore 13.00 Pilates (base) 
ore 14.00 Pilates (intermedio) 

giovedì

ore 11.00-12.00 Danza del ventre del mattino
ore 13.00 Vinyasa Yoga Flow (dinamico)

venerdì
ore 13.00 Pilates 

 

 

 

 

 

Via Vallazze 105, Milano (MM2 Lambrate)
Tel.: 02.87.06.33.26, Cell.: 342.01.75.218
Sito sviluppato da Boken con il sistema BokenWEB, per info su quello che Boken può offrirti, scrivici a info@bokenize.net