ELEONORA TRUCCOLO

Condividi

Il mio percorso comincia in tenera età a Pordenone, mia città natale, praticando ginnastica ritmica per poi passare alla danza classica, fino ai dieci anni, sotto la direzione di Edda Marcialis e di Ambra Williams.

Successivamente, dopo aver praticato alcuni anni di nuoto riprendo lo studio della danza, in particolar modo modern jazz, tecnica classica, sbarra a terra e hip hop presso la Art School di Pordenone (ora PassioneArteDanza) con Nicoletta Moras ed Eva Marangone. All’età di diciannove anni mi trasferisco a Milano per studiare Lingue Straniere e Relazioni Internazionali all’Università Cattolica del Sacro Cuore e contemporaneamente continuo a dedicarmi alla danza, scegliendo di approfondire le diverse tecniche hip hop con stimati insegnanti nazionali ed internazionali.

Nel frattempo mi avvicino alla pratica della capoeira con Mestre Shiga e il gruppo Cordao de Ouro.

Successivamente studio e mi diplomo presso l’accademia Modulo Factory della compagnia Modulo Project. Qui, oltre a studiare materie di base quali hip hop, house, locking e popping affianco lo studio del floorwork, del teatro fisico e del modern. Nell’ottobre 2013 vengo ammessa al corso di perfezionamento annuale e multidisciplinare Body&Performance presso Dancehaus Susanna Beltrami che mi permette di approfondire lo studio della tecnica contemporanea, tecnica calssica americana, floorwork e materie teoriche come analisi coreografica e drammaturgia del corpo.

Durante quest’esperienza ho avuto modo di praticare gyrotonic e pilates come allenamento e potenziamento parallelo rispetto alle classiche lezioni in sala e ho potuto notare come, direttamente sul mio corpo, queste pratiche influissero positivamente sia a livello pratico come danzatrice, che a livello prettamente posturale. Da qui il mio interesse per il pilates è cresciuto fino a portarmi a conseguire il certificato di istruttrice matwork Postural Pilates Method. Credo fortemente che una pratica costante di questa disciplina possa apportare grandi benefici sia fisici che mentali a chiunque abbia intenzione di approcciarsi a un tipo di lavoro meticoloso e intenso, unito a un’educazione particolare all’ascolto del proprio corpo.

Attualmente sto studiando acrobatica aerea –tessuti, cerchio, trapezio- con la compagnia di Athletic theater Liberi Di, e tecnica contemporanea con il maestro Daniele Ziglioli.

 

                                                                                                           Eleonora Truccolo

 

 

 

 

 

 

CORSI ESTATE 2018 

Ginnastica finalizzata alla salute e al fitness con metodologia:

Pilates

lunedì

ore 18.30-19.30 

ore 19.30-20.30

martedì

ore 19.00-20.00

 

Via Vallazze 105, Milano (MM2 Lambrate)
Tel.: 02.87.06.33.26, Cell.: 342.01.75.218
Sito sviluppato da Boken con il sistema BokenWEB, per info su quello che Boken può offrirti, scrivici a info@bokenize.net