Fabio Celvini

Dopo anni di pratica di Hatha Yoga e Yoga Dinamico e diversi viaggi nel sub continente indiano, ho sentito il bisogno di approfondire la conoscenza dello Yoga, avendo la conferma che esso è molto più che una attività fisica e che dietro a questo termine, si trova in realtà un sistema complesso di concetti che spaziano in tutti i settori delle scienze umane.
Ne sono rimasto tanto affascinato da cambiare il mio stile di vita e decidere di dedicarmi anche all’insegnamento.

Ho quindi partecipato ad un Teacher Training presso una Scuola registrata al RYS di Yoga Alliance, al termine del quale ho conseguito la certificazione 200 ore.
Durante questo percorso di formazione ho praticato e contemporaneamente appreso le tecniche per l’insegnamento del Pranayama e di diverse forme di Yoga (Yoga Dinamico alignment oriented, Ashtanga Yoga, Centered Yoga Iyengar inspired metodo Dona Holleman).

Successivamente ho frequentato la Tattvaa Yoga Shala di Rishikesh per perfezionarmi nella pratica della Prima Serie dell’Ashtanga Yoga ed ho seguito un Teacher Training di Ashtanga Yoga (40 ore) sotto la guida di David Swenson. 

Oggi collaboro con diversi Centri e Associazioni di Milano.

Con il tempo e l’esperienza ho scelto di concentrarmi sempre più nell’insegnamento, a gruppi ristretti di allievi, di sequenze basate sullo Yoga tradizionale, ritenendo che esse facilitino la purificazione del corpo insieme alla concentrazione ed alla liberazione della mente.

Insegnare non significa aver finito di essere studente: completo e arricchisco la mia pratica personale frequentando le scuole Ashtanga Yoga Milano di Lino Miele e Ashtanga Yoga Italia di Rosa Tagliafierro per migliorare i miei fondamenti nell’Ashtanga Yoga Primary Series. 

È mia convinzione che insegnare significhi trasmettere le tradizioni dello Yoga, le esperienze fatte durante il mio percorso e gli effetti ed i cambiamenti che le stesse hanno portato. E quello dello Yoga è un percorso che si manifesta non solo con la pratica fisica degli asana; esso si evidenzia soprattutto in ogni azione compiuta, in ogni parola pronunciata, in ogni gesto che si va a realizzare nei confronti del prossimo e di se stessi.


Sarò felice di condividere con voi tutto ciò: vi aspetto!

                                                                                                                                                        Fabio

 

 

CORSO ESTATE 2018

Ashtanga Yoga

martedì ore 20.00

 

 

 


 
     

 

Via Vallazze 105, Milano (MM2 Lambrate)
Tel.: 02.87.06.33.26, Cell.: 342.01.75.218
Sito sviluppato da Boken con il sistema BokenWEB, per info su quello che Boken può offrirti, scrivici a info@bokenize.net