Francesca Monguzzi

La  danza e la musica hanno sempre fatto parte della mia vita.
Inzio a studiare Danza classica a 3 anni e da quel momento non ho più mollato questo mondo.

Già dopo pochi anni ho l'opportunità di studiare con maestri rinomati come Chiara Borghi (Teatro alla Scala di Milano) e Ludmill Cakalli (primo ballerino del Bolshoi di Mosca).
In seguito decido di integrare i miei studi avvicinandomi così alla danza Modern Jazz, Contemporanea e Jazz ed è stato amore a prima vista: in queste discipline trovo il mio spazio e il mio modo di esprimermi in totale libertà.

Decido quindi, una volta finite le Scuole superiori, di intraprendere in tutto e per tutto una formazione artistica e mi iscrivo alla SPID (Scuola professionale italiana danza), dove ogni giorno ho l'occasione di avvicinarmi a tutti gli stili di danza , introducendo anche l'Hip Hop e unendo inoltre Canto e Recitazione, altre due grandi mie passioni.

Mi diplomo a Giugno 2012 e inzio così la mia carriera sia artistica che d'insegnamento.

Collaboro con alcune agenzie per perfomance occasionali, videoclip e pubblicità e inzio a partire per le stagioni estive come coreografa e ballerina, scoprendo il mondo dei villaggi turistici.

L'insegnamento fin da subito mi ha dato molte soddisfazioni soprattutto perchè mi dà modo di tramettere la mia arte e la mia esperienza ai miei allievi grandi e piccini.
Consapevole della necessità di rimanere sempre aggiornata e con la voglia di imparare sempre qualcosa di nuovo, non ho mai smesso studiare partecipando a svariate lezioni e workshop sia in Italia che a Londra.

Nell'estate 2014  parto per New York, dove resto per tre mesi per perfezionarmi e studiare principalmente Hip Hop, Street Jazz e Modern Jazz presso il Broadway Dance Center e Peridance Capezio School.
E' stata una delle esperienze più significative per me sia a livello di scoperta artistica che personale, e decido quindi periodicamente di tornare oltroceano per studiare e riscoprirmi.


Il Pilates è stata una scoperta casuale.
Ho iniziato seguendo alcune lezioni in Accademia con il metodo Cova, ma la svolta è stata quando mi si è presentata l'occasione di studiare e diventare assistente di Alice Faggian, una cara amica. Con lei e il suo lavoro mi innamoro di questa disciplina e decido così si seguire vari corsi e vari metodi, arrivando poi a diventare da allieva a insegnante certificata.

Negli anni capisco anche quanto una buona preparazione fisica sia fondamentale sia per il corpo che per la mente, decido quindi di intraprendere il mondo del Fitness  diventando poi istruttrice GAG, Total Body e Fit Barre.

Vi aspetto a lezione pieni di energia!
                                                                                                    Francesca

 

CORSI ESTATE 2018

Fit Barre

mercoledì ore 20.30

Upperbody (30 minuti intensivo)

giovedì ore 20.30-21.00 

Abs (30 min addominali intensivo)

giovedì ore 20.30

 

 

Via Vallazze 105, Milano (MM2 Lambrate)
Tel.: 02.87.06.33.26, Cell.: 342.01.75.218
Sito sviluppato da Boken con il sistema BokenWEB, per info su quello che Boken può offrirti, scrivici a info@bokenize.net