SPETTACOLI

PROGETTO DANZA NUDA

Un percorso per cercare l'essenza della propria danza e migliorare la prestazione nel linguaggio che si utilizza abitualmente.

Francesca Di Ieso utilizza la musica come uno strumento per stimolare il corpo parlante, per arrivare a una danza che nasce dall'azione e dal gesto autentico.

Spazia tra i generi musicali più diversi: dalla musica egiziana e marocchina al piano solo, dalle percussioni etniche al violoncello, dalla pulsazione Sud della pizzica e della tammurriata al silenzio, che permette di ascoltare il proprio ritmo interiore.


Tecnicamente si lavora molto con il respiro, promuovendo nel corpo la centratura e il radicamento.
Si cerca l'equilibrio dinamico tra la forza e l'armonia del movimento attraverso un lavoro di bodywork e danza a terra propedeutico al rinforzare il corpo.
L'energia si espande nel corpo danzante partendo dalla terra.


Un corpo forte e radicato ha una grandissima leggerezza e vitalità.
Lo spostamento nello spazio diventa via via sempre più agile e le direzioni del movimento sempre più precise.

I gesti e le espressioni conferiscono un grande potere espressivo alla danza. L’intenzione è chiara, potente, pregnante di significato.
Si lavora, attraverso questa ricerca, lo stare in scena: la concentrazione e presenza, il modo di camminare e di occupare lo spazio, l'espansione del movimento nelle braccia con linee chiare e consapevoli, l'uso intenzionale dello sguardo.

COMPAGNIA DANZA NUDA 

La Compagnia Danza Nuda porta in scena un'espressione contemporanea delle radici sud. 
La forza degli elementi, la pulsazione femminile, la nudità nel cerchio: questo il core della ricerca condotta da Francesca Di Ieso

 

 

 

 

 

 

Via Vallazze 105, Milano (MM2 Lambrate)
Tel.: 02.87.06.33.26, Cell.: 342.01.75.218
Sito sviluppato da Boken con il sistema BokenWEB, per info su quello che Boken può offrirti, scrivici a info@bokenize.net