TRX

Il Trx suspension training, è una nuovo e innovativo attrezzo fitness adatto a lavorare in modo globale, dal wellness, al miglioramento della performance e alla preparazione fisica di tutte le discipline sportive, nonché alla riabilitazione Funzionale.

Inventato da Randy Hetrick, membro del corpo speciale dei United States Navy (Marina Militare Americana), si tratta di un allenamento con un attrezzo costituito da cinghie e maniglie, a cui ci si attacca ad angolazioni diverse, aumentando o diminuendo la base di appoggio dei piedi. Così facendo, si sfrutta il peso corporeo in maniera completa, giocando con la gravità: sia il grado di tonificazione, sia il carico, sono perfettamente calibrati sullo sforzo di cui necessita il fisico di ciascuno, in modo quindi personalizzato. Un allenamento completo e adatto alle diverse esigenze di ognuno di noi.

Si usa in molti esercizi l'effetto pendolo e si vanno a lavorare tutti i distretti muscolari, in quanto l'esercizio avviene tanto in bipedia quanto da sdraiati. Lo stare appesi significa dialogare in modo differente con il proprio centro di massa e gestire sempre il suo posizionamento dentro alla base di supporto.

La parte del corpo che sicuramente lavora in modo funzionale al potenziamento di tutto il corpo è l'addome

Tutta la resistenza muscolare globale aumenta in modo progressivo; ne beneficiano inoltre braccia, gambe e glutei in modo progressivo e muscoli stabilizzatori importanti come quelli delle anche. Molti vantaggi anche sul versante della prontezza dei riflessi. Le capacità condizionali aumentano in qualsiasi soggetto e possono poi essere sviluppate nella disciplina che si pratica. Si riattiva il metabolismo e si bruciano prima i grassi.
 

Con il TRX sei in grado di sviluppare simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità della parte centrale del corpo.

Chiunque può praticare: persone provenienti da diversi livelli di allenamento e di diverse età possono provare, dagli atleti professionisti a chi pratica nel tempo libero.


Prenota la lezione di prova gratuita!

 

ORARIO 2018-2019

lunedì

ore 18.30-19.30

venerdì

ore 19.30-20.30

INSEGNANTE

Vanes Baldazzi

.

Via Vallazze 105, Milano (MM2 Lambrate)
Tel.: 02.87.06.33.26, Cell.: 342.01.75.218
Sito sviluppato da Boken con il sistema BokenWEB, per info su quello che Boken può offrirti, scrivici a info@bokenize.net