break dance

 

 

Dalle strade di New York a Spazio Aries di Milano, la Breakdance!

 

 

Una nuova proposta per i nostri giovani Under 18: Breakdance Teen (11-16 anni) con Olaf Olguin!

Il breaking meglio conosciuto come Breakdance, è una danza di strada sviluppata da teenager afro-americani e latino-americani nel Bronx di New York a partire dalle feste organizzate da dj Kool Herc nel 1972. Kool Herc coniò il termine b-boy e b-girl (letteralmente "breaks boy/breaks girl") per identificare chi si scatenava nelle danze durante i breaks, assoli di percussione.  Si tratta di una danza individuale originariamente svolta all'interno di un cerchio di persone e composta da una parte in piedi e una serie di movimenti a stretto contatto con il pavimento. Diffusasi a livello globale a partire dalla prima metà degli anni ottanta è considerata una delle discipline che compongono la cultura hip hop.

CLICCA QUI  e vedi il video di Olaf e con la sua Crew, che ballano in corso Buenos Aires a Milano allo stand di Spazio Aries, in occasione della Festa "Miglio di Sport" il 1 ottobre 2017

La lezione ha la durata di un'ora e si sviluppa attraverso un riscaldamento iniziale (stretching e potenziamento muscolare), l'insegnamento e la pratica di passi e tecniche che vengono poi inseriti all'interno di coreografie.

Infine viene dato spazio a ciascun allievo perché si alleni e balli singolarmente in un momento di condivisione e confronto con gli altri.

Lezione di prova gratuita

 

In attivazione da gennaio 2019

 

INSEGNANTE

 

Olaf Olguin

 

Via Vallazze 105, Milano (MM2 Lambrate)
Tel.: 02.87.06.33.26, Cell.: 342.01.75.218
Sito sviluppato da Boken con il sistema BokenWEB, per info su quello che Boken può offrirti, scrivici a info@bokenize.net