danza giocosa

 

DANZA IN-FANZIA

PRIMI PASSI (2-3 anni) NOVITA'!  lunedì ore 16.45-17.30 con Federica

 

Attraverso il gioco e l'utilizzo di immaginazione e fantasia i bambini potranno sperimentare  un primissimo approccio alla danza che li introduca alla conoscenza del proprio corpo e ai principali elementi del movimento: spazio, ritmo e forma.

Tutte le proposte saranno presentate in modalità ludica e divertente che permette al bambino in tenerissima età, secondo il proprio sviluppo, di seguire una serena esplorazione senso-motoria e creativa. La prima lezione di prova (e le successive se la situazione lo richiede, potranno avere la mamma o il papà presenti in sala).

 

 

DANZA IN-FANZIA

DANZA GIOCOSA (4-5 anni) lunedì ore 16.45 con Deba

 

Con atmosfera giocosa e spensierata, i piccoli vengono condotti alla scoperta della musica, del ritmo, muovendosi nello spazio, utilizzando la voce, scoprendo il proprio corpo e la libertà di esprimersi liberamente: crescono autostima e fiducia in se stessi.

La danza e l'armonia delle cose nel quotidiano, in una lezione che individua e sviluppa le potenzialità dei danzatori in erba, che iniziano i primi passi sulla melodia, sulle note musicali, giocandoci con gioia e risate!

Il movimento inteso come libertà, ma anche come rispetto di piccole regole, piccoli codici che regolano l'ordine e l'armonia.

La lezione ha una parte di riscaldamento ginnico, allungando gambe e braccia, utilizzando le articolazioni, visualizzando immagini legate alla fantasia e alle sensazioni, (la pioggia, il fuoco...). Ci sono sempre esercizi di ritmica, come base.  

E via alla fantasia... animali, nuvole, acqua, terra, sole che sorge e pesciolini che nuotano... tutto è possibile nel magico mondo della Danza Giocosa!

 

 

 

ORARIO DA SETTEMBRE 2018


lunedì

Danza Giocosa (2-3 anni) ore 16.45-17.30 

Danza Giocosa (3-4 anni) ore 16.45-17.30 COMPLETO

mercoledì 

Danza Giocosa (3-4 anni) ore 16.45 

INSEGNANTI

Aldebaran Ranzi

Federica Zaccaro

 

 

Via Vallazze 105, Milano (MM2 Lambrate)
Tel.: 02.87.06.33.26, Cell.: 342.01.75.218
Sito sviluppato da Boken con il sistema BokenWEB, per info su quello che Boken può offrirti, scrivici a info@bokenize.net