pop&slow fusion

 

 

Un percorso di Tribal Fusion originale che utilizza la tecnica e studio del popping, waving e slowing (slow motion), applicato alla Tribal Fusion. Martina Campanelli usa la sua esperienza di tecniche popping, waving e atmosfere urbane per regalarci una serie di incontri dal sapore fluido e armonico.
Utilizzeremo coinvolgenti musiche dubstep, remix, violini su breakbeat, ritmi accattivanti dal richiamo Hip Hop.

CONTRAZIONI, TECNICA POPPING E ROBOTING
Contrazioni, caratteristica tipica del popping, studio e rafforzamento dei pop su varie sequenze e posizioni, useremo i movimenti della danza orientale e li rivedremo con l’uso delle contrazioni, su più velocità e ritmi. Martina Campanelli aggiungerà breve incursione nel roboting per rendere il tutto più realistico, trasformandoci in dei veri robot senza perdere l’eleganza della tribal fusion.

 

WAVE
Le onde, che si propagano nel corpo e in particolar modo nelle braccia. Studio della tecnica e pulizia del movimento. Il waving comprende più forme e stili nelle braccia e nelle mani, verranno studiati quelli che meglio si legano alla Tribal fusion per creare sequenze che comprendano il passaggio di queste onde, in tutto il corpo, con l’uso della tecnica della danza orientale e fusion per il busto e il bacino.

 

SLOW MOTION IN MOVIMENTO NELLO SPAZIO
Slow motion, ossia prendere un movimento, ridurre la sua velocità a zero, riportarlo a velocità normale e bloccarlo a metà lasciandolo sospeso nel tempo. Con questa tecnica vedremo come muoverci nel tempo usando le velocità dei nostri movimenti nello spazio. Verrano introdotte delle camminate che renderanno il tutto più autentico. Useremo le contrazioni muscolari per rafforzare la sensazione di sospensione e per i cambi di velocità per diventare fluidi come l’acqua.

 

FUSIONE DELLE TECNICHE E BREVI SEQUENZE
Applichiamo l’attitudine Hip Hop all’eleganza della Tribal fusion. Oltre alle wave e alle contrazioni, usiamo le figure come i cerchi e gli otto aggiungendo un tocco popping che li renderà unici. Energia e grinta sono alla base della fusione, vedremo come usare le gambe per rafforzare e ampliare i movimenti. Alla fine verranno studiate delle sequenze che ci aiuteranno a familiarizzare con questo stile e che potrete riapplicare sui più svariati movimenti della Danza Orientale.

 

VIDEO  POP&SLOW FUSION DAL CANALE YOUTUBE DI SPAZIO ARIES:

Clicca qui e guarda l'ultimo video del lavoro proposto al spettacolo di fine anno 2016 "Tridimensioni" di Martina Campanelli e le sue allieve, con un accessorio... speciale! 

 

Clicca qui e vedi lavoro di Martina Matte Campanelli dello scorso anno e le sue allieve allo spettacolo di fine anno 2015 "Solstizio urbano"

 

Clicca qui e guarda il video di Martina e del suo Pop&Slow Fusion!

Clicca su questo link e vedi il video Pop&Slow Fusion in occasione dello spettacolo di fine anno 2014 con Martina e le sue allieve!


 

 

 

RITORNA A SETTEMBRE 2018!

Prima lezione martedì 11 settembre 

martedì ore 20.00-21.00

 

INSEGNANTE

Martina Matte Campanelli

 

Via Vallazze 105, Milano (MM2 Lambrate)
Tel.: 02.87.06.33.26, Cell.: 342.01.75.218
Sito sviluppato da Boken con il sistema BokenWEB, per info su quello che Boken può offrirti, scrivici a info@bokenize.net