tribal fusion

 

La Tribal Fusion è una tecnica di origine americana che si basa sull'isolazione e la stratificazione dei singoli movimenti del corpo. Fonde elementi di danze come l'Hip Hop, la Breakdance, la Danza Afro e la Danza Indiana e il sottofondo musicale è ampio ed eterogeneo.

La creatrice della tecnica è Suhaila Salimpour, che ha codificato un metodo di apprendimento per livelli applicabile poi a diverse esperienza artistiche.

È una danza principalmente solistica, al contrario della Tribal Bellydance e presenta un'infinita varietà di stilizzazioni ed espressioni.

La lezione prevede un riscaldamento reinterpretato dallo yoga, una serie di esercizi di allungamento e stretching, altri più impegnativi per sviluppare il sostegno scheletrico-muscolare e le tecniche di isolazione base tipiche della disciplina. Ogni partecipante ha la facoltà di lavorare al suo livello e secondo le sue capacità nell'onestà e nel rispetto del proprio corpo e dei propri limiti. Man mano che il lavoro prosegue si integrano strumenti di stratificazione via via più complessi volti alla contemporanea danza di più livelli del corpo.

Il corso prevede un lavoro tecnico specifico, senza una particolare caratterizzazione espressiva, ma mira ad esplorare la sensibilità di ciascuno dei partecipanti in modo da originare un lavoro sempre diverso e nuovo, ma con una solida base di preparazione fisica.

L'applicazione coreografica della tecnica verrà lavorata e stabilita sulla base dei partecipanti al corso.

Clicca qui per vedere il video del lavoro di Tribal Fusion di Chiara Aysel

 

 

 

 

ORARIO DA SETTEMBRE 2018

mercoledì

ore 21.30

giovedì

ore 19.30-20.30 

INSEGNANTI

 

Aldebaran Ranzi

 

 

Via Vallazze 105, Milano (MM2 Lambrate)
Tel.: 02.87.06.33.26, Cell.: 342.01.75.218
Sito sviluppato da Boken con il sistema BokenWEB, per info su quello che Boken può offrirti, scrivici a info@bokenize.net