hara yoga

Hara Yoga significa "Via di riunione con il Centro Vitale", il cammino per porsi in sintonia con la sorgente dell’energia vitale posta nel Ventre, per radicarsi in esso e lasciare che lo sviluppo e l’armonizzazione del Cuore e della Mente avvengano spontaneamente in modo ordinato e stabile.

È una disciplina educativa e pratica che unisce, in modo alchemico e nel pieno rispetto della fonte, quattro aree di ricerca dello yoga e della tradizione orientale: la cura, la marzialità, l’arte e la meditazione.
Il suo obiettivo è la realizzazione di un valido equilibrio esistenziale, fluido e non rigido, nei tre aspetti dell’essere: organico, emozionale e mentale.

Nella lezione tecniche dinamiche dal ritmo energico e concentrato (WASA) e varianti dinamiche delle Asana si alterneranno a tecniche più lente e profonde come posture fisiche (ASANA), studio della respirazione (PRANAYAMA), tecniche di "pulizia" organica e circolatoria (DHAUTI) ed esercizi vocali (MANTRA), sperimentando le modalità relazionali e lo scambio tra sé e il mondo attraverso tecniche individuali o in coppia.
L’intento è di destrutturare abitudini posturali e comportamentali; di rafforzare, sciogliere e percepire la propria struttura fisica per far scorrere la propria forza vitale nella sua libera e stabile espressione.

 

NECESSARIO PORTARE CON SE':

- Abbigliamento comodo e leggero
 

- Bottiglietta d'acqua
 
Prenota la lezione di prova gratuita!

 

ORARI DA SETTEMBRE 2018

mercoledì

ore 19.30-20.30 

INSEGNANTI

Mohini

 

Via Vallazze 105, Milano (MM2 Lambrate)
Tel.: 02.87.06.33.26, Cell.: 342.01.75.218
Sito sviluppato da Boken con il sistema BokenWEB, per info su quello che Boken può offrirti, scrivici a info@bokenize.net