MARTEDI' E GIOVEDI' ORE 18.30, ORE 19.30 e ORE 20.30

 

La Pole dance è un misto di ginnastica e danza con il palo (pertica). E' un'attività sportiva a tutti gli effetti. Essa si basa infatti sull'esecuzione di figure acrobatiche, che richiedono notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza.


Nessun pre-requisito è richiesto. Se si ha qualche dubbio o problema fisico il consiglio è di parlarne con il medico e l'insegnante prima della lezione, ma per il resto non ci sono limiti. La Pole dance è adatta a chiunque perché prima di utilizzare l'attrezzo vi è una preparazione fisica, un fase di potenziamento che man mano farà acquisire sempre più forza.

La Pole dance è uno sport intenso e completo – oltre che divertente – che richiede impegno, dedizione e la giusta preparazione fisica per incrementare forza, resistenza, flessibilità e coordinazione. Tutto ciò consente di bruciare calorie e al tempo stesso di tonificare tutto il corpo.
Tonifica cosce, glutei, addominali e braccia e allo stesso tempo migliora l'equilibrio. Può produrre miglioramenti dal punto di vista della flessibilità muscolare e della postura. Non solo, sviluppa anche la resistenza, la forza, la spinta e la mobilità.
Infatti, addominali, glutei, gambe, braccia, petto e schiena si definiscono e si scolpiscono. Inoltre, è una delle poche discipline sportive che riesce a rinforzare gli adduttori.

Il palo è l'attrezzo fondamentale della Pole Dance. Il palo per Pole dance gira ed è statico ed è a cosiddetta ‘ pressione’ . Per ‘pressione’ si intente la forza esercitata dal palo quando si allunga tra pavimento e soffitto. 

COSA E' NECESSARIO AVERE E NON AVERE PRIMA DI UNA  LEZIONE DI POLE DANCE 
Prima della lezione vanno rimossi tutti i gioielli (orecchini, collane, bracciali, orologi) e tolti o coperti eventuali piercing come ombelico.
È raccomandato non utilizzare creme o oli prima della lezione, in caso contrario si annulla l'attrito al palo

 Cosa indossare
-Pantaloncini corti, è importante avere anche l'interno coscia libero per cui più corti sono meglio è 
- top o canotta (preferibilmente top)

 

Ricordati di prenotare! Puoi cliccare QUI e arrivare direttamente alla pagina PRENOTA ONLINE 

LEZIONE SINGOLA IN SALA: 20 €  Puoi pagare alla pagina ACQUISTA ONLINE 

 

LEZIONI DAL 4 SETTEMBRE 

GIORNO E ORAINSEGNANTESEDE
martedì ore 18.30 Alessandra Moltenivia Monte Nevoso 16
martedì ore 19.30 Alessandra Molteni via Monte Nevoso 16 
martedì ore 20.30Alessandra Moltenivia Monte Nevoso 16 
giovedì ore 18.30 Alessandra Molteni via Monte Nevoso 16
giovedì ore 19.30 Stefania Franchini via Monte Nevoso 16
giovedì ore 20.30Stefania Franchini via Monte Nevoso 16

Pole Dance ti ha incuriosito?

Scopri altri corsi che potrebbero fare al caso tuo!