La danza Modern Jazz si sviluppa a partire dalla fusione di stili e tecniche anche molto diversi tra loro. Le basi della danza jazz si contaminano con quelle del movimento contemporaneo e delle danze tradizionali di differenti paesi del mondo, permettendo l’utilizzo di stimoli musicali di vario genere.

Si tratta di un tipo di danza caratterizzata da un alto livello di espressione tecnica ed emotiva. Tutto il corpo si muove e comunica, tecnica e libertà espressiva si uniscono per valorizzare al massimo la personalità del danzatore.

La danza Modern Jazz contribuisce al benessere della persona tonificando la muscolatura, migliorando coordinazione e mobilità articolare, aumentando elasticità ed equilibrio e incrementando lo sviluppo di ritmo e musicalità. Migliora inoltre la capacità di organizzarsi nello spazio e di relazionarsi con se stessi e con gli altri favorendo il buon umore.

Il corso è rivolto a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo genere di danza, ma anche a coloro che vogliono riprenderne lo studio lasciato da tempo o perfezionarne la tecnica.

La lezione prende il via con un riscaldamento generale e dinamico del corpo seguito da esercizi di rinforzo e allungamento muscolare a terra. Prosegue poi con un lavoro di presa di coscienza del proprio corpo nello spazio e di tecnica di base della danza modern jazz in piedi e in diagonale. La lezione si conclude con lo studio di sequenze coreografiche.

 

NECESSARIO PORTARE CON SE':

- Abbigliamento comodo e leggero

- Bottiglietta d'acqua

GiornoOrarioLivelloInsegnante
ORARIO 2019-2020   
LEZIONI INTERATTIVE SU ZOOM   
Lunedì18.30-19.30intermedioClaudia Gasperoni
Mercoledì20.30 - 21.30intermedioClaudia Gasperoni 
    
    
    
    

Modern Jazz adulti ONLINE ti ha incuriosito?

Scopri altri corsi che potrebbero fare al caso tuo!