Danza Giocosa, Danza in favola

Proponiamo con questo corso un approccio alla danza che prende per mano i bambini e li fa entrare in uno spazio in cui fantasia e propedeutica alla pratica coreutica si intrecciano in maniera armonica.
La struttura didattica di ogni incontro si sviluppa dalla proposta di un tema.
L’insegnante introduce il tema all’inizio della lezione leggendo una filastrocca o un racconto originali. Il testo è utile per creare un “mondo” immaginario, in cui i bambini ritrovano elementi della realtà e della fantasia a loro noti per costruire un contesto particolare.
Gli elementi del racconto (personaggi, animali, vegetali, oggetti ecc.) vengono presi come spunto dall’insegnante per impostare gli esercizi fisici, stimolando contemporaneamente ogni bambino a partecipare con la propria immaginazione. Immergendo i partecipanti in un tema che accompagna tutto lo svolgimento della lezione, l’obiettivo è coinvolgerli e favorire la loro concentrazione.
L’insegnante si avvale anche di strumenti musicali semplici e a percussione e introduce a integrazione del tema e della didattica attività come il disegno.

E via alla fantasia... animali, nuvole, acqua, terra, sole che sorge e pesciolini che nuotano... tutto è possibile nel magico mondo della Danza Giocosa!

Ricordati di prenotare LA LEZIONE DI PROVA! Puoi cliccare QUI e arrivare direttamente alla pagina PRENOTA ONLINE 

LEZIONE SINGOLA IN SALA: 10 €  Puoi pagare alla pagina ACQUISTA ONLINE 
Se hai prenotato e non riesci a essere presente, ricordati di disdire via mail entro 8 ore dall'orario dell'inizio della lezione! Come si disdice? Mandando una mail a info@spazioaries.it oppure un messaggio whatsapp al numero 3420175218. Le lezioni si svolgono con un minimo di 4 prenotazioni.

NUOVO ORARIO DAL 13 SETTEMBRE 2021

GiornoOrarioSedeInsegnante 
lunedì17.00-17.45via Monte Nevoso 16Federica 
giovedì 16.45-17.30via Monte Nevoso 16 Deba

 

 

Danza Giocosa (3-5 anni) A SETTEMBRE! ti ha incuriosito?

Scopri altri corsi che potrebbero fare al caso tuo!