Beatrice Libertino

Beatrice Libertino

Danze Aeree


Dopo aver conseguito la laurea all'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, ho capito che la mia passione è l'armonia del corpo, come un'opera d'arte, armoniosa e in salute: concetto non tanto lontano dai miei studi artistici! Conscia che mens sana in corpore sano decido che questa sarebbe stata la mia vita e la mia professione: decido di diventare istruttore Fitness di Pilates, di Total Body, di Aerobica e Step, con riconoscimento AICS. In seguito divento istruttore anche di Zumba, una disciplina che unisce ancora di più il fitness e la danza, altra mia grande passione.

Pratico Danza Contemporanea da molti anni, frequentando tra gli altri, i corsi della danzatrice Laura Banfi, danzatrice del Teatro alla Scala di Milano, dall' anno 2008. Nel frattempo frequento la Formazione Modulo Project: un percorso formativo in cui si studiano tanti stili diversi: new style, house dance, videodance e approdando alla Danza Moderna e all'Hip Hop: e qui, fu amore al primo passo!

Approfondisco le tecniche: Locking, Popping, Waving, New style, House, L.A style, Hype, Dancehall e divento insegnante di Hip Hop presso Licei e Scuole Statali, insegnando ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni con grande soddisfazione, sia personale sia con riconoscimenti ufficiali a concorsi di Danza, arrivando sul podio dei primi tre posti. Continuo a coltivare la mia passione per l'Hip Hop e la danza contemporanea, tenendo corsi in varie scuole di danza di Milano e hinterland e partecipando a numerose performance, collaborazioni con artisti di vari settori.

Accompagnata dalla musica dal vivo, mi esibisco  presso il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia di Milano e da qualche anno collaboro con un gruppo di danzatori, coreografi e videomaker, il cui lavoro si basa principalmente su performance dal vivo, dove i luoghi e le location dove si svolgono sono lontani dai classici spazi utilizzati, come teatri, sale di danza. L’idea è quella di portare questo genere di performance in luoghi del vivere comune, e cioè piazze, bar, ristoranti e tanti altri luoghi "inusuali". Varco d’emergenza è un progetto che vuole unire e collegare quello che è la danza contemporanea con l’ambiente delle nuove tecnologie, come il video, usato sia come mezzo finale che come scenografia, proiezioni, integrazioni con la grafica 3d, o ancora come installazioni. Inoltre ho partecipato alla realizzazione del videoclip musicale Miss Pasha di Mc Ivanhoe, come ballerina, in onda su “Hip Hop TV” con regista Giuseppe Bruno.

Vi aspetto alle mie lezioni di Pilates, Hip Hop, Danze Aeree, vi appassionerete anche voi!

 

Beatrice Libertino

 

I MIEI CORSI

Pilates
 
 
 
Danze aeree (tessuto e cerchio)
 
 
 
Hip hop Under 18 bimbi e teen ager
Hip hop adulti