Eva Luna Betelli

Eva Luna Betelli

Danze Aeree, Tonificazione Funzionale

Per presentarmi in due parole... ho cominciato il percorso artistico da attrice fisica nel 2010 e dopo poco mi sono volta al mondo del circo contemporaneo. Alla base di questa ricerca che attraversa teatro e circo c'è la gestione del corpo nella sua espressività e consapevolezza. Anche nell'insegnamento ho unito le diverse competenze (fitness, pratiche di consapevolezza, danza aerea, teatro) nell'obiettivo di far sviluppare le abilità fisiche come forza, flessibilità ed espressività restando sempre nella consapevolezza corporea.

Sono una trapezista e attrice, mi laureo in Filosofia all'Università di Bologna, dove scopro il teatro fisico. In seguito studio presso la scuola di Circo FLIC. Tra i miei maestri: Roberto Magro, Francesco Sgro?, Cesar Brie, Firenza Guidi. Nel 2018 mi sposto a Parigi dove perfeziono il trapezio sotto la guida di Zoe? Maistre. Alla ricerca di un linguaggio ibrido fra teatro, circo e danza, seguo workshop e collaborazioni in Europa con Piergiorgio Milano, Yaelle Antoine, Elodie Don?aque, Ine?s Lorca, Teatro Valdoca.

Tengo per ragazzi e bambini, corsi di Danze aeree e mini acrobatica al suolo (in Italia, Germania e Francia) e per adulti tengo corsi e workshop intensivi di tecnica aerea (specialità trapezio fisso) e creazione sull'attrezzo. Siccome non si finisce mai di studiare... al momento sto conseguendo il diploma di personal trainer.

Vi aspetto alle mie lezioni per volare insieme! Intanto clicca qui per vedere il Workshop di Danze Aeree che Spazio Aries organizza nel mese di febbraio 2023!