Alessia Cappuccini

Alessia Cappuccini

Sono una giovane donna che ha vissuto quasi la metà della sua esistenza all’estero, studiando in Svizzera, passando per il Messico per poi mettere le radici a Londra, città che ho chiamato casa per 9 anni.

A Londra ho iniziato ad avvicinarmi allo yoga, trovando un’ampia gamma di scelta tra insegnanti internazionali e yoga studios professionali.

Ma la vera vocazione è arrivata negli ultimi anni; nonostante io amassi il mio lavoro nell’industria dell’hospitality che mi ha permesso di viaggiare e girare il mondo, ho sviluppato sempre di più una passione nella conoscenza del corpo, nell’anatomia che lo compone e nel benessere dell’anima, e la disciplina dello yoga ha soddisfatto a pieno tutte le mie curiosità – gli stili diversi di yoga e l’infinità di tecniche che ho imparato a conoscere mi hanno completamente rapita.

Ho conseguito il mio Hatha Raja Teacher training con la fantastica Ambra Vallo a Londra. Questo corso mi ha aperto un mondo, mi sono ritrovata immersa nei testi didattici scoprendo una passione che mai avrei immaginato così forte e intensa e in quel momento ho capito che questa era la mia strada, che avrei superato ogni difficoltà per arrivare al mio sogno.

Ho capito quanto è importante per me trasmettere al prossimo la mia conoscenza e far realmente provare i benefici dello yoga che io stessa ho provato sulla mia pelle a tutti i miei allievi e compagni.