Alessandra Molteni

Alessandra Molteni

Pole dance

Ciao! Mi chiamo Alessandra e ho 24 anni. Frequento la facoltà di chimica e sono un’insegnate di Pole dance.


Il mio percorso di danza inizia all’età di quattro anni frequentando un corso di danza classica per tre anni e successivamente un percorso di ginnastica artistica durato due anni.

Nel 2016 l’incontro con la Pole dance mi fa riaccendere la passione per la danza; ho iniziato a partecipare a diversi corsi e workshop con insegnanti dagli stili diversi e qualche anno dopo conseguo il diploma per insegnante di ginnastica acrobatica con qualifica nazionale di Istruttrice di Pole Sport con l’ente sportivo Libertas/CONI.

Nel 2019 inizio a gareggiare in competizioni sportive internazionali ottenendo come risultati:
2 place PoleArt Experience Poland 2019
2 place PoleArt Bulgaria 2019
3 place PoleArt Portugal 2019 consentendomi l’accesso diretto al World Pole Art (Mondiali di PoleArt).

Ho conquistato la giuria con la coreografia ispirata a Miss Italia, il più famoso concorso di bellezza in Italia a cui mi ero iscritta un anno prima.
Le selezioni di Miss Italia mi hanno aiutato a calarmi meglio nel personaggio e ad acquisire maggiore sicurezza. Ho portato sul palco la storia di una ragazza che, scartata alle selezioni, dopo la batosta iniziale prende coscienza di quanto vale e torna a sorridere e a mordere la vita.

Mi alleno con determinazione, tenacia e spirito di sacrificio. E se sul palco sfido la forza di gravità grazie ai muscoli nella vita di tutti i giorni amo stare con i piedi ben piantati per terra rimanendo una ragazza riservata e genuina.

La Pole dance entra nella tua vita, s’insinua nel tuo modo di essere e ti modifica; ed è la modifica più bella che potessi mai ricevere.

Spero di riuscire a trasmettere anche a voi questa mia grande passione.
Vi aspetto a lezione!