04/02/2020

MOVIMENTO CONSAPEVOLE

Incontro rimandato ad aprile

MOVIMENTO CONSAPEVOLE

Sai quanto l’attività fisica possa agire in maniera benefica sulla tua salute mentale e fisica e cosa dicono le evidenze scientifiche a riguardo? 
L’attività fisica aiuta a controllare il peso corporeo, diminuisce l’infiammazione di basso grado, migliora l’umore (e riduce la tendenza a mangiare per noia o per disagio emotivo), mantiene efficacemente cuore, circolazione, sistema nervoso, favorisce la socialità, allena la resistenza alla fatica e alla frustrazione a lavorare sodo per vedere i risultati.

Ed ecco un'occasione di informazione e incontro finalizzato a rafforzare o creare una nuova consapevolezza, per uno stile di vita sano e felice (tema a noi di Spazio Aries molto caro!)

INCONTRO SU SANA NUTRIZIONE E MOVIMENTO

Il programma di questo progetto che integra i due concetti inscindibili di sana nutrizione e movimento nasce da un sodalizio professionale e di amicizia tra Federica Patrinicola (Biologa Nutrizionista esperta in nutrizione clinica) e Beatrice Libertino (insegnante di Pilates, Hip Hop adulti e bimbi e Fitness e Danzatrice). Un incontro che ha unito le rispettive esigenze di indagare nei propri ambiti di lavoro e ricerca, al fine di raggiungere un'integrazione perfetta tra due temi di così largo interesse generale, fondamentali per la salute

La mattinata sarà così strutturata:

Talk di “Movimento consapevole” con Federica Patrinicola 

Quando si parla di salute è importante avere le informazioni giuste, bisogna arricchirsi di conoscenza e provare a trasformare in azione di cura e prevenzione tutto ciò che facciamo nel quotidiano. Le evidenze scientifiche mostrano che una vita attiva, un'alimentazione corretta e uno stile di vita sano sono gli strumenti migliori per prevenire molte patologie. Durante questo talk impareremo a capire con esempi pratici cosa si intende per prevenzione primaria, cosa comporta mantenere uno stile di vita sano, cosa significa seguire una dieta salutare e mantenersi fisicamente attivi.

Lezione di “Pilates con Foam Roller” livello Open con da Beatrice Libertino

Il foam roller è un attrezzo, o un ausilio didattico, utilizzato per compiere movimenti semplici, complessi e veri e propri esercizi. Il foam roller ha una forma cilindrica, è di schiuma sintetica ed è composto da uno o due strati con differenti caratteristiche fisiche quali durezza ed elasticità. I principali ambiti di pertinenza sono: prevenzione e riabilitazione, sport, benessere ed estetica. Il foam roller, se ben utilizzato, contribuisce alla riduzione della sintomatologia dolorosa che caratterizza alcune patologie croniche osteo-articolari. Valido supporto per gli esercizi di allungamento muscolare e flessibilità articolare, il foam roller contribuisce a migliorare l'escursione ottimizzando la funzionalità dell'apparato locomotore; ciò è tanto vero per gli sportivi, ma ancor di più per i sedentari.

La conoscenza è potere. Vieni a scoprire come investire sul presente per diventare ogni giorno, la versione migliore di te stesso.

COSTO DI PARTECIPAZIONE: 20 €

Prenotazione richiesta.

SPAZIO ARIES società sportiva dilettantistica a r.l.
via Vallazze 105 - via Monte Nevoso 16 Milano
tel. 02 87063326 - 3420175218 
info@spazioaries.it - www.spazioaries.it